La maggior parte dei rubinetti richiede una manutenzione giornaliera molto limitata. È sufficiente utilizzare un panno umido e un sapone delicato per pulire il rubinetto, quindi utilizzare un panno morbido per asciugare il rubinetto della cucina. Ciò manterrà la lucentezza originale del rubinetto. Puoi anche usare prodotti per la pulizia dei vetri sul rubinetto. Tuttavia, l'uso di detergenti abrasivi aggressivi può danneggiare la superficie del rubinetto. Prima dell'uso, assicurarsi di leggere le istruzioni operative standard e le avvertenze su tutti i prodotti per la pulizia. Durante la pulizia, il rubinetto con trattamento superficiale opaco può richiedere una fase aggiuntiva di lucidatura a spruzzo o liquido per mobili. L'uso di lucido per mobili sul rubinetto può rendere l'aspetto più uniforme, ridurre i cambiamenti e proteggere il rubinetto dalle impronte digitali che non contengono olio di silicone.
Manutenzione della valvola: rimuovere i depositi
Molti proprietari di case affrontano la sfida di usare acqua dura, che è anche difficile per il tuo rubinetto. Le grandi quantità di minerali nell'acqua dura di solito causano depositi di minerali e calcare nei rubinetti o nelle fogne. È possibile utilizzare detergenti per vetri o detergenti abrasivi neutri per rimuovere questi depositi, ma attenzione: evitare di strofinare con spugne ruvide o tamponi di sapone appuntiti, altrimenti l'aspetto del rubinetto potrebbe essere danneggiato. Depositi più ostinati possono richiedere detergenti speciali (i magazzini dei rubinetti forniscono eccellenti soluzioni per la pulizia dei rubinetti). Detergenti speciali progettati per risolvere questi e altri tipi di problemi sono solitamente la scelta migliore per mantenere il rubinetto bello. Questi detergenti hanno un prezzo ragionevole e valgono l'investimento.
Rubinetto da cucina garantito
La maggior parte dei rubinetto cucina venduti nei magazzini di rubinetti ha una garanzia limitata oa vita. Acquistando un rubinetto con garanzia, puoi evitare qualsiasi mal di testa che potresti incontrare quando si verifica un prodotto malfunzionante.
Ecco alcuni suggerimenti per pulire i rubinetti della cucina.
Evita di usare spazzole o altre spazzole abrasive
Se usi una spazzola abrasiva per pulire il rubinetto, potrebbe lasciare segni permanenti. Utilizzare invece il prodotto di pulizia corretto per rimuovere le macchie dure.
Non usare l'aceto sul ferro
L'uso di aceto su raccordi in ferro li danneggerà, quindi dovrebbe essere evitato.miscelatore bagno Se non sei sicuro che l'accessorio sia in ferro, pulisci una piccola quantità di aceto con uno straccio per vedere se si stacca. Se trovi macchie sul tessuto, non continuare.
Fai attenzione alla superficie del rubinetto
La maggior parte dei rubinetti moderni ha una superficie cromata e tutte le tecniche che abbiamo menzionato qui sono applicabili agli accessori cromati. Tuttavia, potrebbero non essere adatti ad altri tipi, quindi se non disponi di accessori cromati, assicurati di scegliere un prodotto per la pulizia adatto.
Stai vicino alle cose, rendilo più facile
Forse la chiave per pulire il rubinetto della cucina è farlo spesso. In questo modo, puoi evitare qualsiasi accumulo di sviluppo. rubinetti doccia Ciò significa che ogni volta che è necessario, diventa molto più semplice.
Manutenzione e manutenzione quotidiana
- No comments